Condizioni generali di vendita

Stato 15 luglio 2020

 

  1. Ambito di applicazione

Per gli ordini e i contratti stipulati tramite il negozio online oneodio.ch (di seguito denominato "negozio online") valgono le condizioni generali di contratto (di seguito denominate "CGC").

Il negozio online si riserva il diritto di modificare le CGC. Si applica la versione delle CGC valida al momento dell'ordine. Non può essere modificato unilateralmente per l'ordine in questione.

Fa fede la versione francese delle Condizioni generali di contratto.

 

  1. Offerta

L'offerta è destinata ai clienti domiciliati in Svizzera o nel Liechtenstein. I prodotti vengono consegnati solo a indirizzi in Svizzera o nel Liechtenstein.

L'offerta è valida fintanto che appare nello shop online, nei limiti delle scorte disponibili. Cambi di prezzo e di assortimento sono possibili in qualsiasi momento. Le immagini pubblicitarie, nelle brochure, nel negozio online ecc. sono solo a scopo illustrativo e non sono vincolanti.

 

  1. Ordine

L'esposizione dei prodotti nello shop online non è legalmente vincolante. Si tratta di un catalogo online presentato solo a scopo informativo, per invitare i clienti ad ordinare il prodotto e/o il servizio attraverso di esso.

Un ordine in questo quadro è considerato come una richiesta di stipulare un contratto con lo shop online.

Dopo aver trasmesso l'ordine, il cliente riceve automaticamente un avviso di ricevimento, che conferma che l'ordine è arrivato al negozio online. Una volta inviata questa conferma, il cliente non può più modificare l'ordine ed è obbligato ad onorarlo.

Il negozio online può, senza giustificazione, rifiutare in tutto o in parte l'ordine. In questo caso, il cliente viene informato e gli eventuali pagamenti già effettuati saranno rimborsati. Ulteriori richieste di risarcimento sono escluse. I prodotti temporaneamente non disponibili possono essere acquistati con un'estensione di tempo.

 

  1. Conclusione del contratto

Il contratto entra in vigore solo con la spedizione dei prodotti ordinati / la fissazione di una data di consegna / la consegna dell'invito a ritirare il prodotto. Il cliente viene informato via e-mail non appena l'ordine viene inviato.

Tuttavia, se l'oggetto del contratto corrisponde a un'esecuzione speciale o a un ordine, il contratto viene concluso con l'accettazione dell'ordine da parte dello shop online.

 

  1. Premi

I prezzi sono espressi in franchi svizzeri, IVA inclusa e, se del caso, tassa di riciclaggio anticipata (ART).

Fa fede il prezzo indicato nel negozio online al momento dell'ordine. In caso di prenotazione, si applica il prezzo addebitato al momento del pagamento nel negozio in questione.

I servizi aggiuntivi a pagamento come la consegna, il montaggio, ecc. sono indicati separatamente nel carrello e sulla fattura.

  

  1. Modalità di pagamento

I pagamenti devono essere effettuati in franchi svizzeri.

a) Mezzi di
pagamento elettroniciPagamenti tramite e-banking, pagamenti bancari o postali, carte di credito (Visa, Mastercard, American Express), TWINT e carte di debito (Postcard) sono accettati come mezzi di pagamento. Addebito su carte di credito in cui l'addebito viene effettuato al momento dell'ordine.

b) Acquisto in fattura
Il negozio online può, a sua esclusiva discrezione, offrire l'acquisto su fattura (con o senza opzione di pagamento rateale). Ha la possibilità di far dipendere i mezzi di pagamento da un controllo positivo della solvibilità e da qualsiasi altra condizione che ritenga necessaria (ad es. età minima, domicilio in Svizzera). Il cliente non ha il diritto di fatturare il pagamento o il pagamento rateale.

Il cliente prende atto che la verifica della solvibilità può essere effettuata in relazione alla conclusione del contratto e che i dati personali vengono memorizzati a tale scopo e trasmessi a una società incaricata della verifica della solvibilità.

In caso di pagamento tramite fattura, lo shop online può assegnare il prezzo d'acquisto esigibile ad un partner di pagamento. Se l'elaborazione del pagamento è gestita da un partner di pagamento, il cliente riceve la fattura direttamente all'indirizzo e-mail o all'indirizzo postale da lui indicato al momento dell'ordine. L'importo della fattura deve essere pagato direttamente al partner di pagamento entro 20 giorni di calendario dalla data della fattura. In caso di ritardo nel pagamento, vengono addebitati gli interessi di mora e le spese amministrative. Si applicano le condizioni generali di contratto del partner di pagamento. Effettuando un ordine, il cliente dichiara di accettare questa cessione di crediti.

c) Carte regale/codici/codici voucher
Puoi utilizzare le carte regalo/codici/codici voucher Oneodio come mezzo di pagamento con noi. Se l'importo disponibile sulla carta/codice / voucher lo consente, verrà addebitato il valore totale dell'ordine corrente. In caso contrario, verrà addebitata la parte del valore totale corrispondente al saldo della carta. Tranne in casi particolari, per un ordine è possibile utilizzare più di una carta/codice / voucher.

Se una parte dell'ordine non può essere consegnata, la parte della carta regalo non fatturata sarà rimborsata. In questo caso, il servizio clienti di Oneodio.ch ti contatterà e ti verrà accreditato l'importo corrispondente.

 

  1. Riserva di proprietà

I prodotti ordinati rimangono di proprietà del negozio online fino al completo pagamento. Il negozio online è autorizzato ad effettuare una corrispondente iscrizione nel registro della riserva di proprietà. Prima del trasferimento della proprietà, qualsiasi pegno, pegno o trasformazione è vietata senza l'espressa autorizzazione del negozio online.

 

  1. 10. Modalità di consegna

a) Consegna (pacco / consegna a domicilio)
L'indirizzo di consegna deve trovarsi in Svizzera o nel Liechtenstein ed essere facilmente raggiungibile in autocarro.

La consegna a domicilio comprende in genere la consegna dell'ordine sul marciapiede. Eccezioni:

Se il punto di consegna non è o non è facilmente accessibile, i prodotti vengono consegnati nel punto accessibile o in un deposito vicino. Se il cliente desidera ancora che i prodotti siano consegnati a casa sua, deve sostenere e pagare in anticipo i costi aggiuntivi. Il cliente è responsabile della richiesta di permessi, della fornitura di aiuti eccezionali o di adattamenti di edifici. Se i prodotti non possono passare attraverso la porta d'accesso, la porta d'ingresso o la scala del luogo di consegna designato, si applicano costi aggiuntivi a carico del cliente.

Se l'imballaggio o il contenuto dell'oggetto della vendita presenta danni visibili al momento della consegna, il cliente è tenuto ad informare immediatamente il commissionario (ad es. spedizioniere, ufficio postale) senza perdita di garanzia e a rifiutare la merce. Il cliente deve ottenere la conferma del danno dal fornitore del servizio (ad es. spedizioniere, ufficio postale). Eventuali danni in relazione alla consegna devono essere comunicati immediatamente anche allo shop online.

Se il cliente non riceve il prodotto ordinato alla data stabilita, il negozio online si riserva il diritto di addebitare i costi sostenuti e di recedere dal contratto.

Le spese di consegna a domicilio sono indicate separatamente nel carrello e vengono aggiunte al prezzo dei prodotti ordinati.

 

  1. Prodotti digitali

Le seguenti disposizioni si applicano ai prodotti digitali offerti nello shop online di Oneodio.ch.

a) Ordine / conclusione del contratto Dopo aver
inviato il suo ordine di un prodotto digitale, il cliente riceve automaticamente una conferma d'ordine contenente un link dove il prodotto acquistato può essere scaricato.

Il contratto viene concluso immediatamente dopo la trasmissione dell'ordine.

(b) Scambio e
restituzioneI prodotti digitali non possono essere scambiati o restituiti.

c) Responsabilitàoneodio
.ch non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei prodotti digitali e per il contenuto delle disposizioni legali sulla protezione dei dati e il loro rispetto da parte dei gestori delle pagine collegate per il download. Inoltre, oneodio.ch non si assume alcuna responsabilità anche per i programmi che non possono essere utilizzati, in particolare a causa di requisiti di configurazione insufficienti, terminali non adatti o installazione errata, poiché questo elenco di cause non è esaustivo.

d) Diritti d'usoTutti i
prodotti digitali offerti sono destinati esclusivamente ad un uso privato e non commerciale. Qualsiasi altro utilizzo costituisce una violazione del diritto d'autore. È vietata la realizzazione di copie a scopo di vendita, noleggio commerciale o distribuzione pubblica.

Acquistando prodotti digitali, l'acquirente ottiene il diritto semplice, non esclusivo, non trasferibile e non sub-licenziabile di utilizzare il titolo nel modo proposto. Oneodio.ch è autorizzato a limitare la possibilità di scaricare in qualsiasi momento, temporaneamente o permanentemente, o a terminarla completamente.

 

  1. Data di consegna

I tempi di consegna indicati nello shop online sono puramente indicativi. Partono dall'ordine o, in caso di pagamento anticipato, dal ricevimento del pagamento, salvo il caso di prevendita.

La data di consegna provvisoria viene comunicata al cliente con l'avviso di ricevimento dell'ordine.

Se il negozio online non è in grado di consegnare alla data di consegna finale, il cliente ha il diritto di annullare l'ordine per iscritto. L'annullamento è valido se giunge al negozio online dopo la data di consegna e prima dell'invio dell'ordine. Nel caso in cui l'invio dell'ordine incroci il ricevimento della lettera di annullamento da parte del cliente, il cliente ha il diritto di restituzione ai sensi del punto11. . Se la merce non viene restituita entro questo termine, il contratto si considera accettato.

Sono esclusi ulteriori reclami dovuti a ritardata o (parziale) mancata consegna.

In caso di consegna tardiva si rinuncia al diritto di recesso per esecuzioni e ordini speciali.

 

  1. Diritto di restituzione

E' possibile restituire la merce entro 7 giorni di calendario dalla consegna del materiale, in base al timbro postale o alla data di conferma della consegna/ricevuta. Se il cliente non è in grado di presentare una conferma di consegna/ricevuta, il termine di 7 giorni inizia a decorrere dalla spedizione dell'ordine.

Il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale, integro, pulito e completo di tutti i possibili accessori. Un'eventuale guarnizione deve essere intatta.

Sono esclusi dal diritto di restituzione (ma non dai diritti di garanzia)

- Esecuzioni e ordini speciali

 

Il prodotto deve sempre essere restituito con la prova d'acquisto e, se è disponibile un buono di reso, deve essere debitamente compilato. Per le diverse modalità di consegna valgono le seguenti condizioni:

  • Invio di un pacco: se il prodotto è stato inviato come pacco, deve essere rispedito all'indirizzo indicato sulla ricevuta di ritorno o, se non disponibile, al seguente indirizzo:

Oneodio Svizzera
c/o Cadoux Sàrl
Route de Vers-chez-les-Rod 13
1088 Ropraz

 

Le spese di restituzione sono a carico del cliente.

 

  1. Garanzia

Nel caso di acquisti online, il voucher di garanzia viene inviato al cliente via e-mail contemporaneamente all'ordine. Questo voucher e la prova d'acquisto devono essere conservati con cura. Senza di esse, qualsiasi richiesta di garanzia sarà nulla e non valida.

La garanzia è valida per due anni dalla stipula del contratto, dal timbro postale o dalla conferma di consegna/ricevuta. Copre i difetti di qualità e di funzionamento del prodotto acquistato dal cliente.

Se un prodotto ha una garanzia di più di due anni, la garanzia viene estesa di conseguenza. Se il produttore concede diritti di garanzia più ampi di quelli previsti dalla garanzia, il cliente ha il diritto di beneficiarne nella misura prevista.

La garanzia non comprende la normale usura, le conseguenze di un trattamento improprio, i danni causati dal cliente o da terzi, i difetti dovuti a circostanze esterne (normale riduzione delle prestazioni delle batterie, incrostazioni, perdite di batterie/batterie/accumulatori, perdita di dati, errori di software, virus informatici, elaborazione del prodotto, congelamento, fulmini, ecc.) La garanzia è valida solo se le riparazioni sono state effettuate esclusivamente dai servizi autorizzati di oneodio.ch.

Oneodio.ch può scegliere la modalità di esecuzione della garanzia tra la riparazione gratuita, la sostituzione con un prodotto equivalente o il rimborso del prezzo pagato. Tutti gli altri reclami sono esclusi.

 

  1. Reclamo

Se l'imballaggio o il contenuto dell'oggetto della vendita presenta danni visibili al momento della consegna, il cliente è tenuto ad informare immediatamente il commissionario (ad es. spedizioniere, ufficio postale) senza perdita di garanzia e a rifiutare la merce. Il cliente deve ottenere la conferma del danno dal fornitore del servizio (ad es. spedizioniere, ufficio postale). Eventuali danni in relazione alla consegna devono essere comunicati immediatamente anche allo shop online.

È inoltre responsabilità del cliente controllare immediatamente i prodotti ordinati al momento del ricevimento e comunicare per iscritto al negozio online eventuali difetti o differenze rispetto all'ordine entro 7 giorni di calendario. Trascorso questo periodo, solo i difetti nascosti possono ancora essere reclamati.

Un prodotto difettoso deve essere restituito immediatamente con la prova d'acquisto e la ricevuta di ritorno all'indirizzo indicato con l'assortimento corrispondente.

 

  1. Protezione dei dati

Oneodio.ch richiama l'attenzione sul fatto che i dati raccolti nel contesto della conclusione della vendita e destinati all'adempimento degli obblighi che ne derivano saranno elaborati e utilizzati. I dati necessari per la fornitura di servizi e l'adempimento del contratto possono essere trasmessi anche a fornitori di servizi partner autorizzati (ad es. società di logistica, partner di servizi, agenzie di recupero crediti). Accettando le presenti CGC, il cliente acconsente a questo utilizzo dei dati.

 

  1. Legge applicabile e foro competente

Per il rapporto giuridico tra il negozio online e il Cliente si applica il diritto sostanziale svizzero, ad esclusione delle disposizioni sui conflitti di legge e della Convenzione di Vienna.

Il foro competente per le persone fisiche è Losanna. Per le persone giuridiche, i tribunali ordinari del Cantone di Vaud hanno competenza esclusiva.

 

Contatto e servizio clienti

Avete una domanda? Date un'occhiata alle nostre FAQ! Qui troverete le domande/risposte più frequenti.

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